Indipendentemente dallo scopo del suo utilizzo, gli effetti di Deca Durabolin sono enormi. Molti steroidi anabolizzanti hanno la capacità di promuovere una maggiore sintesi di collagene e contenuto di minerali ossei, ma l’ormone del Nandrolone tende a portarlo ad un livello più elevato. Questo è il motivo per cui molti riportano un eccezionale sollievo dal dolore articolare quando usano questo steroide. A causa di questi fattori, anche il recupero totale migliora notevolmente. Questo steroide è comunemente usato per alleviare i dolori articolari e non solo in campo medico ma anche nel settore del fitness e del bodybuilding. Questo composto è estremamente utile in molti modi.
Oltre ad aiutare gli sportivi a costruire massa corporea muscolare, Deca Durabolin è anche usato dai medici per curare determinate condizioni di salute. Un’iniezione da 100 MG di Deca Durabolin può essere prescritta per quanto segue:
Osteoporosi postmenopausale: un’iniezione da 100 mg di Deca Durabolin viene utilizzata per gestire i sintomi dell’osteoporosi nelle donne in post menopausa. Aiuta a migliorare la densità ossea e prevenire fratture ossee.
Anemia con insufficienza renale: è usata per curare l’anemia nei pazienti che soffrono di un cattivo funzionamento dei reni.
Malattia Debilitante: un’iniezione da 100 mg di Deca Durabolin viene utilizzata per indurre i pazienti che sono stati indeboliti da alcune malattie gravi a ritrovare la forza.